Se hai installato o devi installare un impianto fotovoltaico e vuoi connetterlo a rete, allora sei nella sezione giusta, sia che tu sia l' installatore sia che tu sia il cliente finale.
Per poter procedere con l'iter semplificato, in base a quanto previsto dalla Del. 674/2022/R/EF, il tuo impianto deve possedere i seguenti requisiti:
- avere potenza nominale minore o uguale a 200 kW;
- essere realizzato sui tetti degli edifici purchè gli edifici non si trovino nel centro storico;
-
non deve esserci sullo stesso pod un altro impianto fotovoltaico o eolico o di altro tipo.
Se il tuo impianto possiede tali requisiti allora puoi procedere con l'acquisto del servizio, se hai qualche dubbio puoi contattarci ai nostri recapiti.
Il servizio comprende tutto il necessario:
- procedura di connessione a rete dell'impianto fotovoltaico;
- attivazione della convenzione di SSP o RID ;
- schema elettrico unifilare;
- comunicazione ENEA per la detrazione fiscale.
Non è invece compreso solamente il corrispettivo da versare al gestore di rete per l'allaccio dell'impianto, solitamente pari a 122€.
Attenzione: ti ricordiamo che la pratica di connessione deve essere intestata al soggetto intestatario della fornitura elettrica ed è un procedura che dura circa 2 mesi, per poterla attivare sarà necessario che ci trasmetti alcune foto e documenti sia del titolare dell'utenza che della ditta installatrice, ti indicheremo nel dettaglio quello che serve all'interno dell'area riservata. Nel corso di questa procedura non sarà possibile effettuare variazioni sull'utenza come volture, cambi fornitore o variazioni della potenza disponibile.